METALLI ESTRUSI produciamo barre in ottone a Brescia dal 1977

Metalli Estrusi, nasce a Brescia nel 1977, per la produzione di semilavorati in ottone. Da sempre attenti alla qualità del prodotto, abbiamo posto fin da subito una continua e costante ricerca in ambito impiantistico.

Ad oggi, il ciclo produttivo dell’ottone è costantemente monitorato per assicurare ai nostri dipendenti la massima sicurezza e ai nostri clienti il miglior ottone in commercio. Infatti, garantiamo ai nostri clienti un prodotto di altissima qualità e la massima puntualità nella consegna.

Metalli Estrusi si sviluppa su una superficie di 35.000 mq dei quali 30.000 coperti. Siamo dotati di impianti di colata continua e semicontinua, di un reparto estrusione con presse di elevata potenzialità e ad alto contenuto tecnologico e di un reparto di trafilatura per barre.

Il nostro laboratorio chimico, effettua controlli analitici in tempo reale, prendendo campioni dalla produzione. Si occupa di: analisi chimiche, prove meccaniche e metallografiche e garantisce la qualità ed affidabilità del prodotto in ogni fase del processo produttivo.

Gli impianti installati per il rispetto delle sempre più rigide norme in campo ambientale e antinfortunistico, quali abbattitori fumi, depurazione acque, insonorizzazione, etc., rendono le condizioni di lavoro sempre più confortevoli e concorrono a preservare l’integrità ecologica dell’ambiente.